"Qui, in terra, l'occhio dell'anima è l'amore, il solo valido a superare ogni velo.
Dove l'intelletto s'arresta, procede l'amore che con il suo calore porta all'unione con Dio"
Antonio da Padova, Sermoni

Informazioni

INFORMAZIONI E CONTATTI

Per le Visite al Santuario, per informazioni sulle celebrazioni e feste e per la prenotazione di Sante Messe: 

Indirizzo Mail del Santuario 

Indirizzo Postale
Santuario di S. Antonio da Padova
C/o Biblioteca Parrocchiale di Anzino 
Via Boiti 2
28871 Bannio Anzino (VB)

Telefono
348/0368661


COME RAGGIUNGERE IL SANTUARIO 


Il Santuario si trova ad Anzino, Valle Anzasca, Comune di Bannio Anzino, Provincia di Verbania, Diocesi di Novara. 



  Auto
Autostrada dei laghi, direzione Gravellona Toce. Superata Gravellona Toce proseguire  sulla Strada Statale 33 del Sempione e uscire a Piedimulera. Da Piedimulera seguire per Macugnaga - Valle Anzasca. A Pontegrande, svoltare all'incrocio a sinistra e  seguire le indicazioni per Anzino - Santuario di Sant'Antonio.

Indicazioni Stradali Milano - Anzino
Indicazioni Stradali Domodossola - Anzino
Indicazioni Stradali Novara - Anzino



 Treno
Su linea Milano-Domodossola prendere il treno per Domodossola. Alla stazione di Domodossola prendere l'Autobus per Macugnaga. Scendere alla fermata di Pontegrande e seguire le indicazioni  per Anzino - Santuario di Sant'Antonio.


Su linea Novara-Domodossola prendere treno per Domodossola. Scendere alla stazione di Piedimulera (o Domodossola)  e prendere l'Autobus per Macugnaga. Scendere a Pontegrande e seguire le indicazioni per Anzino - Santuario di Sant'Antonio. 


 Autobus
Da Novara, prendere l'autobus per Domodossola. Scendere a Piedimulera e prendere l'autobus per Macugnaga. Scendere a  Pontegrande e  seguire le indicazioni per Anzino - Santuario di Sant'Antonio. 

Da Domodossola corriera per Macugnaga. Scendere a Pontegrande e seguire le indicazioni per Anzino - Santuario di Sant'Antonio. 


  Dall'Aereoporto di Milano Malpensa


Aereoporto Malpensa - Anzino






VIA PER SANT'ANTONIO
Pellegrinaggio a Piedi dalla Val Sesia. 

E' possibile recarsi a piedi al Santuario Antoniano passando per i sentieri che ogni anno, numerosi pellegrini, percorrono per giungervi in occasione delle feste di Giugno. In particolare, da Fobello (VC) ,  passando per la Val Baranca  si può giungere in Santuario seguendo la "Via per Sant'Antonio". Da Fobello seguire le indicazioni per Baranca; giunti a Baranca, seguire le indicazioni di "Via per Sant'Antonio" che vi condurranno fino in Santuario.